Come spezzare la routine quotidiana senza mollare spazzole, phon e mollette.
La routine, già. Ci affligge tutti. Anche quando si ama il proprio lavoro arriva il momento in cui ci si sente un po’ schiacciati della ripetizione. In questi casi basta trascorrere una giornata inusuale per ritrovare la carica e ripartire pieni di entusiasmo. Passare una giornata in un spa, dite voi? È un’idea che non ci dispiace, ma abbiamo pensato a qualcos’altro: abbiamo organizzato un servizio fotografico, noi ci divertiamo così.
Abbiamo individuato le location e chiamato a posare per noi tre bellissime ragazze — Francesca, Giulia e Wanda —, qualcuno che ci sapesse fare con la macchina fotografica — Nicola Cardone — e siamo partiti con i preparativi.
Sveglia all’alba anche se è domenica mattina, colazione e poi subito in negozio. Nell’Hair Studio oggi si respira un’atmosfera da backstage, ci muoviamo fra gli stand con i costumi, la selezione dei gioielli, fari e ombrelli. Le ragazze hanno lo sguardo ancora un po’ assonnato, ma basta un caffè e si affidano alle mani di Rossana per il trucco, quindi procediamo all’hair styling. Ora siamo pronti per il primo set.